sabato 5 maggio 2012

Vi presento Mammataua


"Grazie a Chiara eccomi qui. Mi presento: mi chiamo Nicoletta e ho 35 anni, 2 figli, un convivente, una laurea in lingue e letterature straniere, un lavoro full-time nell'ufficio estero di un'azienda vicino a casa. Detta così  trasuda perfezione e ordine. Peccato che la perfezione non la vedo nemmeno col binocolo. Ho una casa grande ma perennemente incasinata, 2 figli svegli e sani ma con la maglietta perennemente tacconata, un compagno che non c'è quasi mai e quando c'è incasina la casa e taccona magliette.
Che ci faccio qui? Ho incontrato Chiara su With & Within, il nuovo social network per donne e mamme ideato da Paola Innocenti, ho apprezzato i sui blog e in uno scambio di favori sono qui per presentarmi. La mia storia è molto simile a quella di migliaia di altre donne.  Dopo la seconda gravidanza giunta a termine il 12 luglio 2011, ho provato una sempre maggior esigenza di sfogarmi un po', di poter dedicare anche a me stessa qualche oretta della giornata. Così ho aperto un blog. Un blog che è come me: mille interessi, mille passioni e tanta voglia di contarla su. Sul blog posto ricette veloci, lavoretti creativi da fare coi bambini, le mie riflessioni sull'essere mamma/donna/compagna, la mia perenne lotta contro il disordine e il caos casalingo. Il blog si chiama MAMMATAUA che poi significa mamma-dinosaura, come mi chiamava fino a poco tempo fa mio figlio che non era in grado di pronunciare la parola "dinosauro".
L'esperienza del blog mi piace molto e mi permette di sfogarmi e conoscere nuove persone e spero possa durare il più possibile nonostante il mio rientro al lavoro avvenuto da poco. Nel frattempo cerco di dedicarmi anche ad un'altra passione, quella della fotografia analogica. Ebbene sì con il dilagare del digitale e del fotoritocco (che mi farebbe pure comodo per eliminare rughe e cellulite) sono tornata al rullino, alle foto mosse da buttare, alle Polaroid. E la prossima botta di creatività spero mi faccia avvicinare allo scrapbooking...con tutte ste foto da sistemare! Se vi va passate a trovarmi sul blog per fare due chiacchiere o per scambiarci consigli e ricordate che ogni commento che lasciate è sempre ben accetto.
Grazie Tobina per lo spazio che mi hai dato e grazie per le tue bellissime creazioni e complimenti per la voglia di fare che sai suscitare in tutte noi!"

1 commento: