mercoledì 5 ottobre 2011

piccolo principe



Udite udite, partecipo ad un CONTEST! (chissà che cos'è?)















La pagina è nata come sempre dall'abbinamento foto/carta... ma anche in questo caso una fastidiosa porta blu sullo sfondo alterava il candore dell'immagine. e quindi... carta vetrata!
Ho poi cercato tra le carte e gli abbellimenti che avevo sotto mano quelli che per colore si abbinavano alla fantasia di sfondo di questa meravigliosa e ormai vecchissima Basic Grey, con piccolissime variazioni sul tema giallo/arancio/verde acqua.



un abbellimento 3D tagliato in due e usato un pezzo qui e uno là a sottolineare il disegno, insieme a qualche strappo di una carta geografica e all'immancabile scotch di carta. intorno alla foto, anche stavolta inclinata (sta diventando un vizio?!) le altrettanto immancabili (ultimamente) etichette in cui suddividere il journaling.
Mi piacciono molto le due farfalline trovate per caso in un set di adesivi di tutt'altro genere.
Ovviamente XD anche qualche spruzzo di acrilico bianco. solo che ogni volta rischio di rovinare tutto... qualcuno sa se esiste un glimmer mist o qualunque altra cosa spruzzabile già pronta BIANCA??? ne ho assolutamente bisogno.

E veniamo all'interpretazione per il contest. Ho usato come titolo del Lo il titolo stesso del libro di Saint'Exupery; nel mio caso si riferisce al cucciolino appena nato. Come journaling poi ho approfittato della citazione più famosa del libro: "Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi". Però sono partita da due frasi prima: "Ecco il mio segreto. E' molto semplice:" In questo modo le parole del journaling sembrano pronunciate da mio fratello a Pietro e suonano come un 'suo' consiglio, come il segreto che lo zio sta rivelando al nipotino per la sua vita che sta cominciando in quel momento.
Tra l'altro sono parole che si adattano benissimo al sentire di mio fratello; so che ama anche molto questa foto (oltre che il nipotino ;) ) e quindi... la pagina si aggiungerà al suo regalo per il compleanno imminente. Speriamo gli piaccia.

martedì 4 ottobre 2011

lavoretti estivi (di CUCITO!)




Incredibile ma vero, quest'estate durante la nostra vacanza itinerante in camper sono anche riuscita a realizzare due lavoretti con ago e filo (i primi della mia 'carriera') che avevo in mente da tanto.
Il primo mirava a salvare un paio di pantaloncini corti di jeans miei che mi piacciono molto ma avevano un vero e proprio SQUARCIO in una gamba.


Ho attaccato sul retro la teletta da rammendo per tenere insieme i lembi di stoffa, poi ho 'rammendato' davanti con il filo da ricamo, realizzando un fiorellone con i petali e una foglia di stoffa applicata.




Il secondo lavoro è copiato pari pari da QUI. potrei farlo in serie: i due grandi mi bucano tutti i jeans sulle ginocchia! Ma l'unico a volere il mostriciattolo è stato Daniel, e meno male, perchè ho fatto una gran fatica a realizzarlo: forse l'ago era troppo piccolo, forse lo strappo troppo grande! Però mi piace il risultato: peccato che lavaggio dopo lavaggio si stia già un po' smontando. avrei dovuto fissare meglio il tutto. ma come al solito, sono una da 'prototipi' e 'pezzi unici'.


il mondo nei tuoi occhi


Prima di tutto mi sono resa conto in modo lampante che AMO i fondi scuri, possibilmente marrone cioccolato :)
Ho scelto questa foto di Daniel con Pietro che adoro, ma il fondo era brutto e ho scartavetrato tutto intorno alle due figure per mettere in evidenza solo loro, e in particolare gli occhioni di Daniel. Ho tagliato il fiorellone della carta e ci ho infilato sotto l'angolo della foto, mettendola un po' storta (strano, per me...). Nell'angolo opposto al fiorellone ho infilato un quadratino di carta geografica come mattatura che seguisse l'inclinazione della foto, mentre tutto il resto (etichette, parole e scotch) sono paralleli alla base del foglio. Per riprendere l'arancione della tutina e aggiungere un tocco di colore ho sporcato con i soliti cerchi in acrilico (troppo spessi, però :( ) e qualche schizzo.
Come spesso, il journaling sparso sullo scotch di carta (e per la cronaca: mi ero dimenticata del titolo e il journaling non c'entra nulla...).

lunedì 3 ottobre 2011

finalmente da Antonella! :))


Ieri, finalmente, dopo oltre un anno che ne parlavamo, sono riuscita ad andare in Svizzera a trovare la mia amica Anto. Lei era già venuta varie volte da me e io non avevo ancora ricambiato.
E' stato bellissimo ed emozionante... anche se non abbiamo scrappato. Ma ormai conosco la strada, e anche senza il resto della truppa mi sa che presto ricomparirò da quelle parti... ;)
Ovviamente ho dimenticato a casa la macchina fotografica, ma per fortuna Alessia, la figlia di Anto, ci ha scattato qualche foto... si vede che eravamo contente?! ;)

Non potevo però presentarmi a mani vuote e (nottetempo XD) le ho preparato uno dei miei quadernini, che le dovevo da quando il precedente che le avevo fatto era stato perso dalle poste :( e una cornice alterata, diversa però dalle solite: ho usato quasi esclusivamente abbellimenti pretagliati di un set 30x30 nei colori craft-verdino-azzurrino (una combinazione che mi piace da matti).

Anche Anto mi ha riempita di regali (non scrapposi, però, quindi non li posto) belli e utilissimi per i miei cuccioli, del resto... tra mamma di 4 e mamma di 4 ci si intende!!! e lei ha un sacco di cose da insegnarmi, su questo argomento... :)




Questo alberello brillantissimo era un regalo di Elisabetta: l'ho usato bene, Eli?? ;)